Dove sono andate a finire le mie compagne di viaggio?
Oggi mi sento proprio sola. Un sacco di cose da fare per cercare di mandare avanti il blog senza sapere da che parte iniziare e Paola e Daniela…. scomparse.
L’una sotto le lenzuola con l’influenza e con un attacco di panico perché sabato prossimo farà una cena e ha perso totalmente il controllo degli inviti.
Alla fine, contando e ricontando nel tentativo di non credere alle proprie orecchie, il numero degli ospiti si è attestato sulla ottantina – più tutti quelli (sconosciuti) che verranno portati all’ultimo momento: perché c’è sempre chi ti telefona cinque minuti prima dell’inizio della cena e ti chiede soavemente” posso portare due amici che sono qui con me”?
“Dove li metterò tutti e come farò a dirlo Michele (il marito)”?
Fatto sta che Paola è da circa una settimana fuori combattimento.
Il suo inconscio ha deciso che, di fronte alla marea di gente che arriverà sabato e all’ira di Michele, era meglio far finta di niente ed infilarsi sotto le coperte.
Ogni tanto la sento per telefono che, con voce flebile e piagnucolante, convinta di avere chissà quale brutto male, invia segnali di aiuto.
Di lavorare non se ne parla.
L’altra, al contrario, se ne è andata per un fine settimana lungo a Marrakech (che invidia!).
Di questo fine settimana però non mi tornano due cose: la prima è il fatto che, pur essendo Daniela sola, mi ha detto “questo fine settimana andiamo a Marrakech.”
Andiamo chi? Con chi se ne va? Dovrò indagare al suo ritorno.
La seconda è che per me un fine settimana lungo va dal giovedì sera alla domenica, massimo lunedì. Non da giovedì mattina al mercoledì successivo. Piuttosto che una fine settimana, ha tutta l’aria di assomigliare ad una settimana!
Quindi, da circa una settimana, sto lavorando da sola, senza feed back e senza le nostre interminabili riunioni, che mi mancano tanto.
Mi sento proprio sola e abbandonata…. Tornate!!!