uno sguardo diverso su trieste | missclaire

ph_ Raffaele Cavicchi
ph_ Raffaele Cavicchi

La vedevo dal basso della mie poche migliaia di fans _ pochi ma buoni e in continua crescita_ Con un po’ di invidia, devo ammetterlo.
Lei, la pagina facebook di MissClaire, ero sicura non mi degnasse nemmeno di uno sguardo dall’alto dei suoi quasi sessantamila fans. Meritati, bisogna dirlo, perchè posta ogni giorno da oramai tre anni delle bellissime immagini, pescate un po’ qua, in po’ là, sul web. Fashion, food, flowers, interior deign
Tutte, le immagini, con un gusto ed uno stile inconfondibili. Lo stile MissClaire.
Fatto sta che, al di là di tutte le mie previsioni, MissClaire _ chi gestisce la pagina, s’intende! Ma oramai siamo tutti quello che rappresentiamo sul web. A me , ad esempio, capita spesso di sentirmi dire. “ Ciao Goodmorning!” oppure “ Ah, sei tu goodmorningtrieste…” e io rispondo, candidamente “Jes, je suis Goodmorningtrieste”_ mi ha contattata, naturalmente sul web per parlarmi del suo nuovo progetto.

ph_Raffaele Cavicchi
ph_Raffaele Cavicchi

Accanto alla tanto famosa pagina facebook è nato il sito/blog www.missclaire.it.
Triestina, più che effervescente, Chiara Marchi ha deciso, dopo aver lavorato nell’azienda di famiglia, nel settore de caffè, dopo avere girato il mondo e dopo tre anni di facebook, a grande richiesta del suo numeroso pubblico, di aprire un sito. Che parla, naturalmente, di fashion, di food, di flowers, di interior design …e di Trieste.
Ne parliamo sedute davanti ad un meraviglioso apple pie _ unico dolce che mangio in periodo di dieta pre costume da bagno, con l’illusione che le mele siano più sane nonché più magre _ da Ginger, bella e modaiola sala da tè, a due passi dal mare.
Tra una chiacchiera e un’altra, dopo essere riuscite a raccontarci, in men che non si dica, tutta la storia della nostra vita _ studi, lavoro, figli, mariti…_ finalmente siamo venute al punto: Trieste.

ph_Raffaele Cavicchi
ph_Raffaele Cavicchi

“Nel mio sito racconto Trieste da un punto di vista diverso _ mi dice Chiara _ I suoi luoghi, più o meno conosciuti, ma che piacciono a me, diventano lo sfondo di shooting fotografici di moda, secondo lo stile MissClaire. Scelgo capi di abbigliamento e accessori e li abbino a location triestine di mio gusto. Così nasce la categoria MyStyle. Il concetto, che vale qui come su fb è chiaro: posto solo quello che piace a me, condividendo il mio gusto” .
Così l‘Albero nascosto fa da sfondo al post la ragazza parigina a Trieste. Il Porto Vecchio, tanto bistrattato dagli amministratori locali, ma tanto caro a tutti i triestini è un’ottima location per un look vintage, mentre città vecchia e la splendida Piazza Hortis portano colore e quadretti nella nostra vita.

ph_Chiara-Marchi.jpg
ph_Chiara-Marchi.jpg

Con uno sguardo attento e particolare di tutti i presenti!
Mi ritrovo nelle parole di Chiara.
“Guardare Trieste con gli occhi degli altri…” scrivevo nel mio editoriale, all’inizio dell’avventura di Goodmorningtrieste.
Lo stesso fa Chiara Marchi che con il suo MissClaire riesce a vedere Trieste con uno sguardo diverso.

La maggior parte delle foto della categoria My Style sono di Raffaele Cavicchi che si può trovare su Instagram https://instagram.com/ralfmalf

ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *