Portare il mare in città
Ci sono riuscite tre amiche_ Anna Wittreich, Francesca Vio e Maria Elena Uggenti _ con #Fuoriregata, un percorso, lungo le vie e le piazze di Trieste che coinvolge tutta la città dal 3 al 12 ottobre, in occasione della grande festa di #Barcolana46, con 144 eventi in 9 giorni.
Per tutti quelli che a Trieste rimangono a terra.
Un progetto a Trieste e per Trieste.
Un evento per tanti eventi_ alcuni dei quali prenotabili su http://fuoriregata.it/it/15660/Eventi-su-prenotazione.
Ideato quasi per gioco lo scorso anno sulla scia del milanese “Fuorisalone”, quest’anno #Fuoriregata replica più grande e più interessante che mai.
Mostre, showcooking, vari eventi dedicati ai bambini, concerti, congressi, degustazioni di prodotti locali, fashion, fotografia e arte.
Un gran lavoro che ha assorbito in pieno la mia vulcanica amica Anna, che oramai da più di un mese vive incollata al computer, cibandosi prevalentemente di sushi o pizza take away, tutta intenta a programmare l’evento, ad “#emozionarsi” per i successi e a cogliere sempre nuove sfide.
Come quella, fra le tante, in collaborazione con Impact Hub Trieste e Manifesto2012, della riattivazione di alcuni spazi vuoti della città, con la creazione tra le vie del Sale, della Pescheria e Androna del Torchio, di #QuartiereFuoriRegata, con concerti dal vivo, esposizioni artistiche, degustazioni di vino e finger food.
Il folto programma lo si può trovare sul sito www.fuoriregata.it, ed è riassunto in sette parole chiave: Art&Culture, Cooking, Sport&Energy, Fashion, Music, Photography, Young.
A chi è già in città, basterà seguire le vele con i numeri velici corrispondenti ai luoghi che hanno aderito alla kermesse.
Unica nota stonata? il non vedere più Anna.
#RestituiteciAnna!