Questa domenica il piatto veloce arriva dalla mia cara amica Marta la quale avendo visto nel blog le mozzarelle in carrozza della settimana scorsa, incredula mi ha telefonato e ironicamente mi ha rifilato un :”ma dai Paola , che strano… le mozzarelle !!!”Come a dire… “che altro sai fare!!!
Effettivamente era il piatto più veloce e scenico del mio già scarso repertorio, che peraltro si affievolisce fin quasi all ‘annullamento la domenica mattina.
Cosi ho colto l’ occasione… tramite join the blog, ci arriva qualche piatto veloce proprio da lei che oltre a fare delle splendide lampade www.illumista.it è una superba cuoca….chiaramente l ‘ho supplicata fossero menù semplici, come dovesse spiegarli a me, prima che ci arrivasse la ricetta dell’ anatra alla pechinese.
Mi ha preso in parola ed effettivamente il piatto di oggi è un pò basico ma mi assicura buonissimo …e a noi in fondo interessa solo avere una buona idea per la domenica!!!
Ingredienti:
maccheroni
pomodorini pachino
ricotta fresca
basilico ,sale, pepe, olio extravergine d’ oliva.
Preparazione:
in una zuppiera tagliare a pezzettini i pomodorini, amalgamare con la ricotta qb a piacimento…con un pò di acqua di cottura rendere cremoso il condimento
cuocere nel frattempo i maccheroni in abbondante acqua salata… scolare …
unire la pasta al condimento, mescolare, aggiungere olio extravergine, pepe, basilico fresco oppure per gli amanti delle spezie un pò di peperoncino a piacimento.
… E anche questa domenica è andata !!!!