Ho marinato l’oramai consueto allenamento con ApeTu del martedì. Lo ammetto.
Sono andata a correre ieri, sola soletta, cercando di recuperare.
Ma, da sola, è tutta un’altra storia.
Ho fatto i miei 7/8 chilometri abbastanza lenti. Un allenamento, da quanto risulta dal resoconto inviatomi da Paola, che trovate qui sotto, molto più soft di quello di martedì.
“Ci sei mancata ieri anche perché abbiamo fatto un super-allenamento e ti saresti divertita.
Abbiamo iniziato come sempre: in scioltezza e chiacchierando, raccontandoci gli ultimi avvenimenti e programmando le prossime gare, ma martedì Sandra aveva in serbo una sorpresa per noi.
Il tempo passava e noi non ci siamo fermati come di consueto dopo 10-15 minuti, anzi abbiamo proseguito senza soste per 6 km., anche se dopo ca. 20’ le nostre proteste cominciavano a farsi sentire con Sandra che ci spronava a continuare e con il “peggio” che doveva ancora arrivare.
Dopo circa 40’ ci è stato concesso di riprendere fiato per passare alla fase successiva: 2 Km. a ritmo sostenuto – pausa di recupero – 1 km. a ritmo se possibile ancora un po’ più veloce.
Un “Brava” a Sandra che ha saputo portarci tutti alla conclusione; martedì siamo andati ben oltre l’ora prevista, ma eravamo tutti soddisfatti a dimostrazione che se qualcuno ti sprona riesci a tirar fuori risorse magari insospettate.
Anche gli altri gruppi hanno intensificato gli allenamenti: il traguardo ormai si avvicina e al 3 maggio mancano solo due settimane.
… Come ogni corso che si rispetti si è cominciato a mormorare di cena finale, ovviamente dopo la Bavisela.
Intanto alcune di noi domenica 19 aprile ci cimenteranno nella IIIa edizione della Solo Women Run … a martedì prossimo!”
Grazie Paola!